Ormai da diversi anni si è accentuata la richiesta da parte degli allievi del Centro ed anche da persone esterne interessate allo Yoga di focalizzare l’attenzione dello Yoga sulle Kriya, sulle sequenza e sulle Asana. Il Centro già da tempo risponde a questa richiesta fornendo la possibilità ai soci e agli interessati di seguire delle sessioni specifiche su questi aspetti.
Un’ora di attività piu’ o meno intensa dal punto di vista fisico, di sfida con i propri limiti, di presa di coscienza del corpo e di relazione con la respirazione.
Tutte le pratiche sono relazionate con il ritmo respiratorio che si presenta come guida per l’intera sessione. Le posture sono alternate con brevi periodi di relax che danno maggiore enfasi al tutto e forniscono l’effettivo beneficio del lavoro che si sta facendo.
Il rilassamento finale, per quanto breve, è il momento in cui si scopre se stessi e la propria capacità di allentare le tensioni dal punto di vista fisico, energetico e mentale.
Il tutto per mantenere il proprio corpo attivo, la propria energia dinamica, la propria mente concentrata. Uno strumento unico per l’evoluzione dell’essere umano. Gli antichi Rishi sapevano come condizionare e fare evolvere i propri adepti.