Conferenza sulla Geometria Sacra

Il Centro di Cultura Rishi di via Salvatore Bono 19 a Palermo è felice di ospitare, 𝗦𝗮𝗯𝗮𝘁𝗼 𝟭𝟵 𝗢𝘁𝘁𝗼𝗯𝗿𝗲, 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟴.𝟯𝟬, una 𝗰𝗼𝗻𝗳𝗲𝗿𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗮𝗽𝗲𝗿𝘁𝗮 𝗮 𝘁𝘂𝘁𝘁𝗶 sul tema “𝗟𝗮 𝗴𝗲𝗼𝗺𝗲𝘁𝗿𝗶𝗮 𝗦𝗮𝗰𝗿𝗮”, che sarà tenuta da Sato Crisà, architetto, artista, designer, creativo e allievo del Maestro Aruna Nath Giri.
La geometria sacra è una matrice di creazione. Dai tempoi dell’antichità classica greco-romana ai mosaici del Medio Oriente e alle piramidi dell’antico Egitto, dai calendari aztechi alle filosofie taoiste, dalle medicine dell’India, del Tibet e a quelle della Cina, la geometria sacra getta un ponte tra il mondo dello spirito e quello della materia, tra il Cielo e la Terra. È una rappresentazione esplicita dei processi fisici che governano questo pianeta e l’intero universo.
Il singolo seme, un fiore, o un frutto ci svelano meraviglie inimmaginabili della vita.
Al termine dell’incontro sarà possibile partecipare a una cena con piatti della tradizione indiana, preparati secondo le ricette del Maestro Aruna Nath Giri.

La partecipazione alla conferenza è gratuita. Per partecipare alla cena è previsto un contributo di 10 euro.
Prenotazione obbligatoria e info al numero 338 716 9008.

Vi aspettiamo!

Conferenza sulla ‘Geometria Sacra: i Puri Principi’

Un escursus sui principi della Geometria Sacra, gli elementi di base, puri, essenziali da cui derivano tutti i concetti e le visioni artistiche, architettoniche, scientifiche che l’essere umano è riuscito a mettere in pratica. Una carrellata per capire l’evoluzione del simbolismo sacro dal ‘Seme della Vita’ al ‘Fiore della Vita’ passando per tante altre implicazioni. Trascinati nel vortice del ‘Toroide’ si è capito che l’energia unica pervade tutto l’universo e, nel suo piccolo, anche l’essere umano. Lo Yoga della Cultura dei Rishi è uno strumento per sperimentare questa Energia e per prenderne coscienza.

Grazie a Sato Crisà.

Foto

Video