Seminario di Danza Dervishi - Novembre

Il Centro di Cultura Rishi organizza un seminario esperienziale di Danza Sufi, intitolato “Risvegliare l’ascolto interiore”, condotto da Amal Oursana.
Il seminario si svolgerà sabato 9 novembre, dalle 15 alle 19, nei locali del Centro in via Salvatore Bono 19, a Palermo.
Il costo del seminario è €60 a persona. Per prenotazioni e iscrizioni, contattare il numero 338 716 9008 o inviare una mail a rishi@centroculturarishi.it

Amal Oursana, medico e derviscio, iniziata dal Maestro Sheykh Nazim della Tariqa Naqshbandiyya, segue la tecnica mevlevi e l’insegnamento della Via del Cuore.

Cerchiamo l’ordine dell’energia nella materia, il suo allineamento, il suo fluire. Gli esercizi sulla consapevolezza del peso e del respiro cercano il radicamento con la terra e l’apertura al cielo. Dalla materia allo spirito e dallo spirito alla materia.

L’uso dell’immaginazione e del simbolismo legato alla rosa e al roseto nella poesia di J. Rumi ci guidano a trovare la spirale interiore.

Entrare nella spirale, l’origine di tutti i processi vitali, significa incontrare il proprio Centro. Il movimento retrogrado è sintonizzato con il movimento ancestrale che parte e finisce nel Cuore.

La ricerca del derviscio (danzatore in preghiera) è trasformare i cicli di sofferenza in cicli di gioia fino all’annullamento del se (Al Fanaa fiAllah), abbandonarsi all’esperienza interiore.

9 Novembre 2024

Siamo felici di avere ospitato la dottoressa Amal Oursana per il Seminario di Danza Sufi Dervishi e di avere avuto una cosi’ grande partecipazione. Ringraziamo tutti i partecipanti per la presenza. Speriamo sia stato utile, piacevole e soprattutto stimolante per l’evoluzione personale.

Ci proponiamo che la cosa non finisca qui, ma che si possa continuare il percorso iniziato con Amal con la partecipazioni degli attuali allievi e di altri.

In Yoga

Foto

Video