Biblioteca
La biblioteca del Centro di Cultura Rishi mette a disposizione degli Allievi più di 300 testi per la consultazione e per il prestito. I libri che la biblioteca propone spaziano su vari argomenti tutti inerenti al lavoro svolto al Centro: Yoga, TaiChi, Libri Sacri, Grandi Maestri etc.. Fra tutte le categorie di libri spicca quella di Yoga in cui si trovano testi classici come quelli di Avalon e volumi sulle posture di Hata Yoga come quelli di Iyengar. I testi filosofici di Aurobindo e quelli ricchi di alte ispirazioni di Krisnamurti.
La biblioteca propone anche riviste sullo yoga ed in particolare ‘Yoga Life’ che proviene direttamente dall’India, dall’Ashram di Pondicherry ed in cui vengono proposti articoli direttamente collegati alla Cultura dei Rishi scritti dal Maestro Swami Gitananda. La biblioteca è in continuo rinnovamento e periodicamente vengono fatti nuovi acquisti per arricchire il già anpio contenuto.
Una categoria a parte è quella di Omram Aivanhov, Maestro spirituale di origine Bulgara che ha ideatore e guida spirituale della l’Insegnamento iniziatico della Fratellanza Bianca Universale, l’insegnamento dell’unità spirituale rivolto a tutti i popoli e a tutte le religioni.
Nell’ottica di stimolare lo studio delle lingue e per acquisire una coscienza che va al di la della nostra semplice nazione sono presenti testi un Inglese, Francese, Spagnolo, Portoghese.
Lo spazio che accoglie la biblioteca è ricavato in un piccolo ma confortevole soppalco al di sopra della sala da te del Centro ed è quindi un luogo raccolto in cui potersi immergere nelle letture spirituali e potersi godere tranquillamente una tisana.